TIC Jezersko
+386 (0)51 219 282
tic@jezersko.si
Home Di Jezersko Contatti Informazioni utili Associazione turistica Notizie ed Eventi Natura Cultura Alloggi Attività Cucina tradizionale Ristoranti e taverne Manifestazioni tradizionali Galleria

Info


Ciclismo


PISTA CICLABILE DEL LAGO
La ciclovia del lago ci sorprende con panorami incredibili. Tre tratti del sentiero ci portano dal centro del paese a ben tre diverse estremità della Jezerska dolina. Alleghiamo una breve descrizione con un collegamento GPS all'applicazione Outdooractive, che ti consente di scaricare una traccia GPS sul tuo telefono e sulla tua applicazione preferita o semplicemente seguire le istruzioni di navigazione.



RAVENSK KOČNA E MONTI STULARE
La pista ciclabile inizia nel centro di Zg. Jezerski e seguire la strada per Planšarski jezera, dove prosegue sulla sponda destra del lago fino alla fattoria Ancelj, dove termina la strada asfaltata. Abbiamo una splendida vista sull'anfiteatro della famiglia Grint. Continuiamo fino alla funivia merci, e da lì iniziamo a salire, quando dopo 2,5 km di strada di montagna e 190 metri di altezza raggiungiamo l'idilliaco monte Štularje.

Distanza totale: 17,1 km
Dislivello: +/- 405 m
Tempo di visita: 2,5 ore

Traccia GPS: https://out.ac/IZeaUv


JEZERSKI VRH E LA MONTAGNA ANKOVA
La salita in bicicletta al Jezerski vrh è sicuramente la più visitata e conosciuta della nostra valle. Di solito questa è solo la fine di un tour in bicicletta da Kranj o anche da luoghi più lontani. Questa volta vogliamo invitarvi ad andare un po' più in là con una mountain bike. I primi due chilometri sono pianeggianti, dalla chiesa di S. Dopo Andreja vi aspettano quattro chilometri di strada alpina con cinque tornanti. Al passo Jezerske vrh, tra gli uffici doganali sloveno e austriaco, svoltare a sinistra in un breve e ripido pendio che vi porterà a Rakeževa. Ai margini dei prati, dove prima c'era una fattoria, c'è una torre con una macchina fotografica panoramica (http://www.jezersko.info/kamera.html). Dopo aver goduto dei raggi del sole e aver sfiorato la vista sulla valle del lago con il possente Grintovci, si può proseguire lungo la dolce strada fino ad Ankova planina, dove un tempo si trovava la pattuglia di confine.

Distanza totale: 18 km
Dislivello: 300 m (salita)
Durata della visita: 2 h

Traccia GPR: https://out.ac/IZekx4


 La vista dalla Rakeževa planina

Copyright 2024, Production MMstudio