TIC Jezersko
+386 (0)51 219 282
tic@jezersko.si
Home Di Jezersko Contatti Informazioni utili Associazione turistica Notizie ed Eventi Natura Cultura Alloggi Attività Cucina tradizionale Manifestazioni tradizionali Galleria

Info


Cultura


Il rifugio Češka koča


Il rifugio Češka koča si trova a 1543 metri sul livello del mare sul circo glaciale chiamato Spodnje Ravni sotto le pareti rocciose settentrionali del monte Grintovec. Il rifugio costruito nel 1900 dalla filiale ceca dell’Associazione alpina slovena a Praga dopo la quale la capanna fu chiamata. L'inaugurazione ufficiale fu il 26 luglio 1900; il rifugio fu rinnovato più volte nel corso degli ultimi anni, ma lo stile è rimasto originale.



Accesso: Seguire la strada asfaltata che gira intorno al lago Planšarsko jezero fino all’agriturismo Ancel. Proseguire per la strada sterrata al punto di partenza della funivia cargo, dove c'è un parcheggio. Seguire le indicazioni sul percorso. Il percorso è in parte esigente, l’estimato tempo di percorrenza è un'ora e 15 minuti.

»Il rifugio Češka koča per più di cento anni persiste sotto le pareti rocciose settentrionali dei Grintovci a 1543 metri sul livello del mare.«
Copyright 2024, Production MMstudio