La cascata Čedca
Con la caduta di 132 metri una volta la cascata più alta in Slovenia, ha incominciato a cambiare la sua forma nel maggio del 2008 in seguito alle molteplici cadute di massi completamente trasformando la forma della parete, l'altezza della cascata e il flusso dell'acqua. Oggi si può fare una passeggiata per vedere la possente caduta di massi, ma state attenti a prendere una buona distanza dalla parete. Camminando nelle immediate vicinanze è ancora proibito.
Accesso: Dal centro di Jezersko, nell’incrocio presso la scuola elementare, girare a destra sulla strada stretta asfaltata che porta all’agriturismo organico di famiglia Makek. Al termine della strada asfaltata (parcheggio), proseguire dritto su una strada sterrata fino a quando vedrete le indicazioni per "Slap Čedca” (Cascata di Čedca). Seguire il sentiero segnato. L’estimato tempo di percorso è 40 minuti
»Con una caduta di 132 metri una volta la cascata più alta in Slovenia, ha incominciato a cambiare la sua forma nel maggio del 2008.«