TIC Jezersko
+386 (0)51 219 282
tic@jezersko.si
Home Di Jezersko Contatti Informazioni utili Associazione turistica Notizie ed Eventi Natura Cultura Alloggi Attività Cucina tradizionale Manifestazioni tradizionali Galleria

Info


Facili percorsi escursionistici




Il rifugio Kranjska koča na Ledinah (1700 metri)


l rifugio si strova sul plateau Ledine sotto il ghiacciaio Skuta ed è raggiungibile da Ravenska Kočna peri i tre sentieri: il sentiero sloveno, il sentiero dei cacciatori e il sentiero che attraversa Žrelo.

Più


Il rifugio è situato sul plateau Ledine accanto al ghiacciaio sotto Skuta. Una volta ci sorgeva una capanna di pecorai che venivano su Ledine da Jezersko a pascolare le pecore; la capanna di oggi è stata costruita nel 1977. Il rifugio è un punto di partenza per numerose ascensioni di arrampicata nelle pareti nord di Dolgi hrbet, Štruca, Skuta e Rinke e per le escursioni a Babe e alle Rinke.

Accesso: Jezersko – lago Planšarsko jezero – agriturismo Ancel – funivia cargo (parcheggio) – sentiero Slovenska pot / sentiero Lovska pot / sentiero attraverso Žrelo (1-1,5 ore).

Accesso: Jezersko – lago Planšarsko jezero – agriturismo Ancel – funivia cargo (parcheggio) – rifugio Češka koča – Malo e Veliko Žrelo – rifugio Kranjski planinski dom na Ledinah.

Copyright 2024, Production MMstudio